Salta al contenuto
Intesa per la promozione del turismo

Potenziare il sostegno al turismo che rimane uno dei motori dell’economia regionale, rafforzando la collaborazione tra pubblico e privato per un sistema di promozione unitario della “destinazione Emilia-Romagna”.

E’ l’obiettivo del rinnovo per un biennio dell’intesa per la promozione del turismo tra Regione e Sistema Camerale. L’assessore al Turismo dell’Emilia-Romagna Maurizio Melucci e il presidente di Unioncamere, Maurizio Torreggiani, hanno firmato l’accordo in base al quale le nove Camere di commercio mettono complessivamente a disposizione dell’Apt Servizi oltre 1 milione di euro all’anno, che assieme agli stanziamenti della Regione finanzieranno i programmi annuali di iniziative e progetti di promozione turistica.

L’intesa punta a realizzare progetti integrati per valorizzare il patrimonio culturale, l’offerta turistica, i prodotti tipici e di qualità, le eccellenze dei territori dell’Emilia-Romagna che rientrano tra i “brand” di successo riconosciuti a livello internazionale, con valenza strategica anche in vista di Expo 2015.

Intesa tra Regione Emilia-Romagna e sistema camerale dell'Emilia-Romagna per la promozione turistica(pdf)

Allegato: Comunicato stampa congiunto Regione-Unioncamere

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08