Paolo Govoni nuovo presidente della Camera di commercio di Ferrara

Pochi minuti per avere il nuovo presidente della Camera di Commercio di Ferrara. Con un voto palese e unanime, una vera e propria acclamazione, Paolo Govoni è stato eletto alla guida dell’Ente di Largo Castello per i prossimi cinque anni. A presiedere la seduta il consigliere più anziano di età, Marino Fortini, che ha espresso al neo-eletto “le più vive felicitazioni per il risultato conseguito e gli auguri di buon lavoro". Il Consiglio della massima istituzione economica della provincia si riunirà nuovamente venerdì 18 aprile per l’elezione della Giunta, la quale provvederà successivamente a nominare al proprio interno il vice presidente.

“Ringrazio tutti per la fiducia che mi è stata accordata” - ha dichiarato Paolo Govoni – In particolare il mio predecessore, Carlo Alberto Roncarati, che ha presieduto la Camera di commercio con dedizione, passione e grandi capacità. Vogliamo dar valore al volto migliore di un tessuto economico, quello ferrarese, ancora sano e vitale, con uomini e donne che, ogni giorno, cercano di reagire e si impegnano nelle loro imprese per creare lavoro e benessere. Vogliamo ricordare a chiunque viva questo territorio le enormi potenzialità che esso ha a disposizione, per ritornare a crescere e uscire da questa tempesta. Con sette grandi progetti, per promuovere la creazione d'impresa, favorire l'occupazione, rafforzare i sistemi di garanzia del credito, l'internazionalizzazione, il turismo, la semplificazione e l’innovazione, la giustizia alternativa”.

Il nuovo Consiglio della Camera di Commercio di Ferrara

Agricoltura: Massimo Piva, Chiara Bertolasi, Nicola Gherardi, Lugi Zepponi

Artigianato: Paolo Govoni, Caterina Paparella, Maria Grazia Zapparoli, Donatella Zuffoli

Industria: Sergia Bolognesi, Gisella Ferri, Andrea Sivieri, Luca Zaghi

Commercio: Paola Bertelli, Giulio Felloni, Alessandro Osti, Simona Salustro, Davide Urban

Cooperazione: Andrea Benini

Turismo: Roberto Bellotti , Nicoletta Castagnetti

Trasporti e spedizioni:  Fabiano Benazzi

Credito e assicurazioni: Andrea Giani

Servizi alle imprese: Marino Fortini, Luciano Pollini, Irene Tagliani

Organizzazioni sindacali dei lavoratori: Raffaele Atti

Associazioni di tutela dei consumatori: Paolo Picci

Liberi professionisti: Gloria Minarelli

Il profilo del presidente

Paolo Govoni, copparese, 50 anni, potrà contare, insieme agli altri amministratori camerali, su una struttura che ad oggi impiega 63 persone, nei suoi diversi servizi, presso la sede centrale di via Borgoleoni e quella decentrata di Cento. Paolo Govoni, è titolare della Govoni Costruzioni, impresa (alla terza generazione) che opera sul mercato da oltre 60 anni specializzata in restauri e recuperi edilizi. E’ stato confermato pochi mesi, al suo secondo mandato, alla guida di Cna Emilia Romagna.