Torna il “Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico”

Sabato 22 novembre, a partire dalle 10, nella Cappella Ducale di Palazzo Farnese a Piacenza si svolgerà la tradizionale Premiazione “Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico”.

I premiati del 2014 saranno 50 (7 aziende, 29 titolari di impresa, 7 dipendenti messisi in proprio e 7 dipendenti) in rappresentanza di piccole e medie imprese appartenenti a quasi tutti i settori economici. Il concorso, giunto alla sua 36a edizione, è stato bandito dall’Ente camerale nei mesi scorsi.

La prima edizione risale al 1952 ed il premio ha mantenuto l’interesse della comunità economica locale. Il premio verrà assegnato a coloro che per 40 anni siano stati titolari di impresa distinguendosi per correttezza ed impegno oppure abbiano prestato lodevole servizio in qualità di dipendenti o abbiano svolto un’attività in proprio dopo essere stati alle dipendenze di terzi. Verranno altresì premiate le aziende con più di 55 anni di attività nel medesimo settore purchè chi si è avvicendato nella conduzione sia legato da rapporti di parentela o affinità.

Tra i requisiti previsti oltre alla correttezza e all’impegno imprenditoriale vi è l’inesistenza di condanne penali o fallimenti. Molte le comunanze tra i premiati ad attestare che rappresentano quella categoria di imprenditori e di lavoratori che con la tenacia e la passione per ciò che fanno hanno reso più ricco il territorio.

Programma e dettagli sul sito della Camera di commercio di Piacenza www.pc.camcom.it