Un evento dedicato all’agroalimentare

Per qualità e tradizione, i prodotti agroalimentari dell'Emilia-Romagna realizzano quel valore aggiunto che permette alle imprese alle mantenersi competitive sui mercati esteri.
A queste eccellenze del territorio, il sistema camerale dedica un evento in programma venerdì 7 marzo (dalle ore 15) a Cesena nelle strutture del Campus Universitario (Villa Almerici, Piazza Goidanich, 60 - ex Via Ravennate 1020).
Promosso da Camera di Commercio di Forlì-Cesena, Unioncamere Emilia-Romagna e Campus universitario di Scienze degli alimenti di Cesena, l’incontro ha lo scopo di presentare gli strumenti a sostegno delle imprese messi a disposizione dagli Enti del territorio.
L’appuntamento non sarà solo un momento di informazione, ma soprattutto un’occasione di ascolto e dialogo con le imprese e le associazioni di categoria, al fine di mettere a sistema le richieste, gli interessi, le opportunità.
La partecipazione è libera e gratuita. E' necessario iscriversi preferibilmente entro mercoledì 5 marzo compilando il form online nel sito camerale www.fc.camcom.gov.it, area Internazionalizzazione.

Allegati: "La promozione sui mercati esteri e gli strumenti di aggregazione: il Progetto Deliziando e le reti d’impresa", di Ugo Girardi

Programma:

14.45 - Registrazione Partecipanti

15.00 - Introduzione ai lavori
Alberto Zambianchi
Presidente della Camera di Commercio di Forlì-Cesena

15.20 - Le peculiarità del sistema agro-alimentare emiliano-romagnolo e le condizioni per lo sviluppo
Denis Pantini
Responsabile Agricoltura e Industria Alimentare, Nomisma SPA

15.40 - Verso il Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020: il ruolo strategico dell’agro-alimentare e dello sviluppo rurale
Tiziano Alessandrini
Vice Presidente Commissione Politiche Economiche, Regione Emilia-Romagna