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Albo gestori ambientali: nuovo regolamento

Molte le novità di cui si parlerà nella sede di Palazzo degli Affari (sala Topazio) della Camera di commercio di Bologna in piazza della Costituzione 8 - Bologna nell’incontro formativo, a partecipazione gratuita dal titolo “Il nuovo regolamento Albo gestori ambientali” in programma martedì 20 gennaio dalle 14,30.

Saranno approfondite e illustrate le normative introdotte a seguito del Decreto Ministeriale  entrato in vigore il 7 settembre 2014, che ha aggiornato dopo 16 anni il regolamento dell’Albo Gestori Ambientali. Tra quelle di maggior rilievo, una nuova articolazione delle categorie di iscrizione, alcune specifiche e semplificazioni sulle categorie e la nuova figura del responsabile tecnico, cui viene conferito il potere di attestare l’idoneità degli automezzi al trasporto dei rifiuti. Nell’occasione sarà data evidenza della fruibilità dei dati dell’Albo, preziosi per chi intende avvalersi di imprese in regola con i requisiti normativi ed anche per gli organi di controllo quale forma di contrasto all’illegalità. Attenzione verrà riservata anche ai risparmi conseguiti e previsti grazie alle semplificazioni apportate negli ultimi anni e a quelle previste nel nuovo regolamento. Infine, saranno presentate le modalità di invio telematico delle istanze delle imprese alla Sezione regionale Emilia Romagna dell’Albo Gestori Ambientali, illustrando l’iter informatico di una pratica, in vista dell’introduzione dell’obbligo di invio telematico dal 1 luglio 2015 .

L’evento sarà diffuso in streaming e sarà quindi possibile per tutte le imprese della regione, anche direttamente dalla propria sede aziendale, seguire il seminario.

Per iscrizioni on line clicca qui

Segreteria organizzativa:Camera di commercio di Bologna Ufficio Comunicazione e-mail:seminari@bo.camcom.it tel. 051 60 93 442 – 427.

Programma e iscrizioni - Comunicato stampa

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08