Salta al contenuto
BE-Wizard 7a edizione a Rimini, 20-21 marzo

Settima edizione per Be-wizard alla fiera di Rimini nei giorni 20-21 marzo prossimo.

Due giornate dense di anticipazioni: oltre 50 esperti internazionali del web al Palazzo dei Congressi di Rimini, capitale dell'innovazione.

“BE-Wizard nacque nel 2009 come seminario formativo nell’ambito di Sia Guest da un’intuizione sulla necessità del mercato di momenti formativi focalizzati sul web marketing” dichiara Enrico Pozzi, Presidente di TITANKA! Spa “Oggi, nel frattempo, gli eventi sul tema si sono moltiplicati su tutto il territorio nazionale, dunque per essere competitivi è fondamentale distinguersi puntando sull’alto profilo dei relatori e sull’elevata qualità dei contenuti per ribadire che BE-Wizard! intende rappresentare un’opportunità concreta per accorciare sempre più la distanza tra consultazione in rete e conversione commerciale on line”.

Quest'anno, la teoria centrale sarà quella dello Human to Human Marketing elaborata dal Social Media Strategist Bryan Kramer, esperto digitale che sbarcherà per la prima volta in Italia. Inserito al 26° posto nella classifica dei CEO più influenti in campo Social in tutto il mondo e tra i 50 CEO Social più seguiti su Twitter dall'Huffington Post, Kramer è altresì uno dei 25 World Top Influencer secondo Forbes.

«Al BE-Wizard – anticipa Kramer in attesa del suo arrivo a Rimini - esplorerò perché e come la comunicazione on line necessita di essere “aggiustata” per trasmettere semplicità, empatia e imperfezione, tutte caratteristiche che contraddistinguono gli esseri umani. Fornirò strumenti pratici e strategie di pronto utilizzo da mettere subito in pratica per entrare in connessione con gli altri, esseri umani prima che utenti, per essere responsabili di marketing migliori e manager migliori».

Di utenti come persone parlerà anche Julius van de Laar, altro stratega internazionale atteso ed esperto di digital media che, in seguito al suo apporto innovativo a entrambe le campagne elettorali di Barack Obama (2007 e 2012), attualmente svolge consulenza e formazione in tema di campagne strategiche social media marketing politiche e non.

L’ormai veterano in materia Van de Laar illustrerà, a Rimini, come sviluppare una strategia di marketing online efficace nei confronti del pubblico a cui si rivolge “Nell'ambito media altamente reattivo nel quale ci troviamo ad operare (24 ore al giorno, sette giorni su sette), è sempre più difficile far emergere il proprio messaggio dunque è strategico cambiare il modo in cui i nuovi media vengono usati per veicolarlo” come svela lui stesso.

Il web marketing one to one arriva direttamente dalla Silicon Valley con Justin Cutroni di Google, elencato tra i più influenti e attivi partecipanti al dibattito in ambito Analytics dalla Digital Analytics Association: “Nel mondo digitale, sono i dati stessi a far sì che si possa raggiungere la persona giusta con il messaggio giusto al momento giusto: la tecnologia sta indirizzando il marketing one-to-one e illustrerò come trarre vantaggio da questo processo evolutivo del web”.

Avanguardia di prospettiva con contenuti di eccellenza, dunque, che faranno di Rimini la Capitale italiana dell’innovazione. Un migliaio, tra imprenditori, manager, operatori turistici, blogger, professionisti del web e dell’informazione e figure professionali emergenti del settore tech, i partecipanti all’ultima edizione in arrivo da tutta Italia.

 

Le due giornate si dividono tra la sessione turismo, dove si parlerà di accoglienza 2.0 e web marketing territoriale, e la sessione business, che comprende e-commerce e Advanced, quest’ultima percorso di stampo tecnico per gli addetti ai lavori. Una serie di workshop, infine, completa il palinsesto dell’evento.

Iscrizioni: online. Il BE-Wizard! 2015 propone 3 formule fra cui scegliere: open, full turismo, full business.

Maggiori informazioni: www.be-wizard.com/it/programma.php - E-mail: info@be-wizard.com Segreteria organizzativa, Tel. 0549 905302 Fax 0549 909296.

Ufficio Stampa Sabrina Campanella - MOB: 348.3127560 - info@sabrinacampanella.it

Allegati: Comunicato stampa1 - Comunicato stampa2 -

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08