Salta al contenuto
Con il microcredito si fa impresa

Il tema è il “Fondo di garanzia per il Microcredito alle Micro, Piccole e Medie imprese”.

Due gli appuntamenti, nella prossima settimana per illustrare le modalità di funzionamento e di accesso al Fondo di garanzia per il Microcredito, operativo presso il Ministero dello Sviluppo Economico a partire dal 27 maggio 2015. L’intervento del Fondo mediante la concessione di una garanzia pubblica sulle operazioni di microcredito ha lo scopo di sostenere l’avvio e lo sviluppo della microimprenditorialità favorendone l’accesso alle fonti finanziarie. L’impresa che si rivolge al Fondo di Garanzia non ha contributi in denaro, ma la possibilità di ottenere finanziamenti senza garanzie aggiuntive sugli importi garantiti dal Fondo.

POST EVENT:

lunedì 5 ottobre dalle ore 15 alle 17 con il seminario “Il microcredito per lo sviluppo dell’imprenditoria modenese”, incontro informativo in programma nella sede della Camera di Commercio di Modena che organizza l’evento (nell’ambito del progetto del Fondo di Perequazione ) in collaborazione con l’Ente Nazionale per il Microcredito e UniCredit Spa che interviene per illustrare la propria esperienza sul microcredito. Per informazioni, Ufficio Promozione tel. 059/208273-241

NEXT EVENT:

mercoledì 7 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 17.30 a Ferrara nella sede della Camera di commercio (Sala conferenze in Largo Castello 10) che organizza in collaborazione con l’Ente Nazionale per il Microcredito e il Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI).

Il seminario per le micro, piccole e medie imprese che vogliono accedere alla garanzia pubblica a fronte di finanziamenti concessi dalle banche sarà valido ai fini dei crediti formativi per l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Partecipazione:

La partecipazione è gratuita previa registrazione online.

Informazioni:

Ufficio Relazioni con il Pubblico, urp@fe.camcom.it tel.0532/783802.911.914

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08