Salta al contenuto
Fare affari nel Golfo Persico e oltre

Alla ricerca d rapporti commerciali e produttivi nei Paesi arabi. E’ quanto propone il progetto “Abitare e costruire nei Paesi del Golfo Persico 2015” promosso da Unioncamere Emilia-Romagna, con le Camere di commercio di Piacenza, Rimini, Modena azienda speciale Promec e Sidi Eurosportello azienda speciale dell’ente camerale di Ravenna che è capofila e funge da soggetto attuatore, e il supporto di Bologna Fiere.

Nelle giornate del 14 e 15 ottobre, alla manifestazione SAIE 2015 nel quartiere fieristico di Bologna, si sono svolti circa 140 incontri di affari tra una quarantina di aziende del settore edilizia, costruzioni, abitare che hanno avuto l’occasione di presentare prodotti e servizi, oltre a sviluppare opportunità d’investimento, partenariati e forme di collaborazione industriale a 7 operatori (contractor, distributori, architetti/interior designer) provenienti dai Paesi del Golfo Persico (Qatar, Arabia Saudita, Kuwait, Emirati Arabi Uniti, Libano).

L’obiettivo del progetto, articolato in precisi passaggi, è di accompagnare le imprese della filiera dell’abitare-costruire in un percorso di internazionalizzazione personalizzato attraverso azioni di conoscenza, promozione, assistenza, consolidamento nell’area del Golfo Persico, per sviluppare opportunità commerciali e relazioni economiche stabili e durature.

Le aziende regionali del settore hanno potuto approfondire opportunità di business anche con buyer vietnamiti presenti nell’ambito del progetto “Destinazione Vietnam” promosso da Unioncamere Emilia-Romagna in incontri coordinati dalla Camera di Commercio di Rimini.

Allegato: comunicato stampa

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08