Incontri primaverili sul web e tecnologie digitali per le imprese

Le Camere di Commercio della regione – con la collaborazione di Uniontrasporti e su iniziativa di Unioncamere Emilia-Romagna - proseguono il percorso di accompagnamento delle imprese verso la conoscenza e l’utilizzo degli strumenti innovativi resi disponibili dalla rete e dalle nuove tecnologie digitali.

Il percorso di sensibilizzazione su ICT prevede nel mese di marzo alcuni seminari gratuiti, articolati sull’intera giornata (dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17), dedicati al marketing digitale, ai social media, all’e-commerce e alla creatività.

Ricco il calendario:

giovedì 5 marzo alla Camera di commercio di Forlì-Cesena, corso della Repubblica 5, “E-commerce: come usare il sito web per migliorare le vendite on line”, con Luca Bove esperto di Internet Marketing, Local Search e SEO.

giovedì 12 marzo alla Camera di commercio di Ravenna, in viale Farini, 14, mercoledì 18 marzo alla Camera di commercio di Parma, in via  Verdi, 2 e venerdì 20 marzo alla Camera di commercio di Modena, in via Ganaceto, 134, “Come rendere più social la tua impresa: orientarsi nelle scelte dei social network e come gestirli per valorizzare la presenza”: per rispondere alle  domande su quali sono i Social Network su cui vale la pena investire, quale sforzo occorre mettere in campo per farlo con successo e come misurare il proprio investimento, con Paolo Lasagni, esperto di innovazione digitale.

martedì 17 marzo nella sede della Camera di commercio di Rimini in via Sigismondo 28 (sala convegni) e giovedì 19 marzo nella sede forlivese di corso della Repubblica, 5 della Camera di commercio di Forlì-Cesena, La creatività intesa come motore per dare spinta a processi innovativi attraverso l’utilizzo di tecniche che fanno emergere visioni alternative a quelle usuali, conStefano Guerrieri, esperto di direzione creativa e strategica negli incontri intitolati “Creatività. Come utilizzare la creatività per trovare idee innovative in azienda”.

giovedì 26 marzo alla Camera di commercio di Modena, venerdì 27 marzo, a Ravenna e martedì 31 marzo alla Camera di Commercio di Parma, con Paolo Lasagni, “Come orchestrare una campagna di web marketing”.

martedì 31 marzo nella sede di via  Sigismondo 28 della Camera di commercio di Rimini “E-commerce: come usare il sito web per migliorare le vendite on line”, con Luca Bove, esperto di Internet Marketing, Local Search e SEO.

martedì 31 marzo alla Camera di commercio di Ferrara, Lezioni di Territorio 2015, Instagram.

Per informazioni specifiche, consultare programmi e modalità di iscrizione sui siti delle Camere indicate.