Istituzioni e Imprese responsabili

Nell’ambito delle iniziative di diffusione della Responsabilità sociale e della sostenibilità presso le imprese e le istituzioni, la Camera di Commercio di Forlì-Cesena e la Provincia di Ravenna hanno avviato un percorso comune per favorire la discussione e l’elaborazione di iniziative locali che già siano strutturate nell’ottica dell’area vasta romagnola per l’attuazione di politiche di sviluppo economico-sociale.

Per fare il punto delle iniziative svolte e tracciare un quadro dei possibili sviluppi futuri è in programma venerdì 20 novembre un convegno dedicato al tema della “RSI in Romagna. Istituzioni ed Imprese responsabili. Laboratori per una partnership in Romagna per un’etica dello sviluppo”. Il seminario si svolgerà dalle ore 9.15 alle 13 nella sala consiliare del Comune di Faenza in piazza del Popolo, 31.

Il programma dell’evento, gratuito previa iscrizione on line, prevede, dopo i saluti di Giovanni Malpezzi, sindaco di Faenza e Natalino Gigante, presidente Camera di commercio di Ravenna, gli interventi di Sabrina Bonomi - Università di Verona, Università e Campus (“Le relazioni tra organizzazioni e istituzioni per lo sviluppo dei territorio”), Sara Cirone coordinatore Regionale Plef per L’Emilia-Romagna, Paolo Ricotti Fondatore Plef (“La rete Plef e l’esperienza delle imprese faentine presso Expo 2015”), Luca Valli- CISE, Massimo Chiocca - CISE, Paola Alessandri Provincia di Ravenna (“I Laboratori per lo sviluppo della responsabilità sociale per imprese e istituzioni di Forlì-Cesena e Ravenna: risultati e proposte per il futuro”).

Conclusioni di Morena Diazzi direttore attività produttive Regione Emilia-Romagna e Alberto Zambianchi, presidente Camera di commercio di Forlì-Cesena.