Legambiente premia l’impresa sostenibile in Emilia-Romagna

Con il patrocinio di Unioncamere Emilia-Romagna, Regione Emilia-Romagna, Aster, Ervet e GreeER, il prossimo giovedì 12 marzo alle 9,30 in Unioncamere Emilia-Romagna, in viale Aldo Moro 62 a Bologna, si terrà la quarta edizione del Premio Economia Verde di Legambiente Emilia-Romagna.

Saranno premiate le migliori iniziative imprenditoriali della regione che portano a consistenti miglioramenti ambientali: risparmio energetico, minor produzione di rifiuti, riduzione dell’inquinamento, e che garantiscano – al tempo stesso – creazione di posti di lavoro e/o produzione di vantaggio economico.

Il programma prevede una prima parte “Storie di economia verde e innovativa”  che vedrà come protagoniste le aziende vincitrici di questa edizione del Premio, introdotte da Alessandra Bonoli, docente alla facoltà di ingegneria dell’Università di Bologna.

Seguirà il dibattito, “Politiche verdi a favore del lavoro” moderato da Franco Pasquali,  incentrato sull'impresa verde e le politiche in grado di favorire lavoro e occupazione, a cui interverranno Palma Costi, assessore alle Attività produttive della Regione Emilia-Romagna, Vincenzo Colla, segretario regionale CGIL Emilia-Romagna, Enrico Cancila, responsabile Unità Sviluppo Sostenibile di ERVET e Alberto Zambianchi,vicepresidente Unioncamere Emilia-Romagna. Legambiente presenterà inoltre un documento con le proprie proposte su sviluppo e lavoro, a confronto con le politiche messe in campo fino ad oggi nella nostra regione.  La partecipazione è gratuita.

Programma. Comunicato stampa.

Maggiori informazioni:

Segreteria organizzativa Legambiente Emilia-Romagna, tel. 051.241324, premio@legambiente.emiliaromagna.it, www.premioeconomiaverde.it