Nono Congresso Mondiale delle Camere di commercio

Bilancio positivo per il 9° Congresso Mondiale delle Camere di commercio, che si è svolto a Torino dal 10 al 12 giugno. All’evento, che per la prima volta si è tenuto in Italia grazie alla Camera di commercio di Torino, sono giunti più di 1.300 delegati da 115 Paesi. Oltre a un ricco programma congressuale sui temi di economia di maggiore attualità, organizzato al Centro Congressi Lingotto, nel Padiglione 5 del Lingotto Fiere è stata attiva un’area espositiva per sponsor e aziende italiane ed estere, oltre ad un’area dedicata agli incontri B2B.Nella tre giorni di dibattiti e incontri, 33 le conferenze con oltre 150 relatori.

Tra i presenti anche  Maros Sefcovic, vice commissario dell’Unione Europea per l’energia.

“Questo evento ha avuto uno straordinario impatto sulla nostra città, consentendole di mostrare al mondo i suoi molteplici profili di polo industriale, culturale, turistico, enogastronomico e confermandone le capacità ricettive e logistiche – spiega Vincenzo Ilotte, presidente della Camera di commercio di Torino -. Soprattutto è stata un’occasione unica per confrontarsi con realtà di tutto il mondo, molte già note, ma anche con Paesi meno conosciuti, con i quali è stato possibile tessere relazioni utili allo sviluppo di future attività di promozione e partnership”.

Tra due anni il Congresso Mondiale delle Camere di commercio sarà in Australia, a Sidney.