Seminario sul rating di legalità per le imprese

Il rating di legalità è uno strumento introdotto nel 2012 per le imprese italiane, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un “riconoscimento” - misurato in “stellette” – indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business. All’attribuzione del rating l’ordinamento ricollega vantaggi in sede di concessione di finanziamenti pubblici e agevolazioni per l’accesso al credito bancario.

A questo tema è dedicato il seminario “Il rating di legalità per le imprese: applicazioni e opportunità”, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo economico e con il Punto di Contatto nazionale dell’OCSE per la Responsabilità sociale d’impresa.

L’incontro si terrà a Bologna giovedì 16 luglio dalle ore 10 nella Sala Poggioli della Regione Emilia-Romagna, in viale della Fiera 8.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione online