Salta al contenuto
Sesta edizione della Borsa del Turismo Fluviale e del Po

Un ritorno alle origini. Dal 15 al 18 ottobre 2015 ritorna a Guastalla, la Sesta edizione della Borsa del Turismo Fluviale e del Po, iniziativa ideata da Confesercenti, sulle potenzialità del territorio legate alla presenza del Grande Fiume e in grado di sviluppare un’interessante offerta turistica rivolta agli amanti della natura e della tradizione.

Nel convegno dal titolo: “Il fiume Po e il suo territorio: risorsa turistica, ambientale, economica”  organizzato da Confesercenti Emilia Romagna nella mattinata del 16 ottobre a Guastalla, si affronteranno temi quali la possibilità di promuovere, alla pari di altri paesi europei, il nostro fiume, facendo luce sulle risorse del territorio e sugli ostacoli che ancora persistono nella realizzazione di una rete capace di fare del grande fiume una meta turistica di eccellenza.

Il workshop commerciale B2B, in programma per sabato 17 ottobre al Palazzo Ducale di Guastalla, consentirà ai T.O. italiani e stranieri partecipanti di incontrare le aziende dell’offerta turistica provenienti dalle regioni lungo l’asta del Grande Fiume, fornendo così un’importante occasione di valorizzazione commerciale del brand “Fiume Po”.

Alle contrattazioni saranno protagonisti 22 Tour Operator in rappresentanza di diverse nazioni, interessati a vacanze alternative e prodotti speciali quali cicloturismo, sport, vacanza attiva ed enogastronomia, al fine di generare, attraverso il Workshop della 6ª Borsa del Turismo Fluviale e del Po, un ritorno commerciale per l’intero territorio rivierasco.

I Tour operator potranno fare diretta esperienza di alcune zone bagnate e limitrofe al Po: due giorni di educational tour si svolgeranno nel mantovano. Successivamente, in giorni diversi, sono previsti i tour “Terre del Gusto Reggiano”, “Itinerari fluviali e cicloturismo nel Reggiano” e “Itinerari fluviali tra arte e natura nel Parco del Delta del Po”.

Non mancheranno numerosi eventi aperti al pubblico, tra i quali la Mostra fotografica “Il Po di Mario Soldati”, allestita a Palazzo Ducale.

L’obiettivo della manifestazione è fare sistema per promuovere l’ospitalità e la cordialità di un territorio in simbiosi con l’acqua: quattro eductour incentrati su acqua, arte, natura, gusto e bici, un ricco calendario di eventi consentiranno ai Tour Operator partecipanti di sperimentare la capacità di accoglienza, oltre che il piacere del soggiorno, nelle terre del Grande Fiume.

 

Comunicato stampa

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08