Storie di Economia Verde e Innovativa

Legambiente ha dato vita  a Bologna, nella sede di Unioncamere Emilia Romagna, a una mattinata all'insegna delle esperienze e delle politiche per l'economia ed il lavoro verde.  L'associazione infatti ha presentato di fronte all'Assessore regionale Palma Costi, al vicepresidente di Unioncamere Emilia-Romagna, Alberto Zambianchi e ai rappresentanti delle categorie economiche, il proprio documento "Ambiente e Lavoro in Emilia Romagna" per promuovere politiche verdi in grado di coniugare ecologia ed occupazione.

Sono stati inoltre presentati i video dei vincitori del Premio Economia Verde dell’Emilia-Romagna. La quarta edizione del Premio - rivolto alle aziende promotrici di politiche imprenditoriali a favore dell’ambiente - è stata organizzata da Legambiente Emilia-Romagna con i patrocini di Regione Emilia-Romagna, Aster, Unioncamere Emilia-Romagna ed Ervet.

Tre le categorie di riconoscimenti: agricoltura, industria e servizi.  Ad aggiudicarsi i premi nelle diverse sezioni sono stati.

AGRICOLTURA: Azienda Agricola Le Capre della Selva Romanesca (Mo)

INDUSTRIA: Florim Ceramiche (Mo)

SERVIZI: Executive Service (Bo)

Tre le menzioni d'onore:

POLITICHE D’IMPRESA: FIVE – Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici (Bo)

ETICA D’IMPRESA: Pictor Società Cooperativa Sociale - Impresa Sociale (Bo)

GPP - ACQUISTI VERDI: Ar-Co Chimica (Mo)

E’ possibile vedere  le video interviste alle aziende vincitrici sul canale Youtube di Legambiente

Il documento completo “Ambiente e lavoro” è scaricabile a QUESTO LINK

Il dossier “Premio Economia Verde”, con i dettagli delle aziende partecipanti al concorso, è scaricabile a QUESTO LINK

Allegato: Conferenza stampa Legambiente