Worldpass, il portale per l’internazionalizzazione delle imprese

Mercoledì 25 novembre dalle 10.30 alle 13.30 nella sede di via Verdi 2 Camera di Commercio di Parma, si terrà un incontro di presentazione del servizio di Sportello per l’internazionalizzazione Worldpass e degli strumenti messi a disposizione dalle imprese il cui business è orientato all’export.

Attraverso Worldpass, attivato dal sistema camerale grazie alla sinergia con le altre istituzioni che supportano l’export italiano (Ministeri competenti, Regioni, ICE-Agenzia, SIMEST e SACE), le imprese possono: ottenere informazioni sulle formalità per intraprendere un’operazione commerciale internazionale o aprire un’impresa di import-export ; conoscere il livello di esportabilità dei propri prodotti; avere accesso a informazioni su Paesi e mercati: settori economici e trend di mercato; conoscere i documenti e i certificati necessari per esportare, le normative vigenti nei vari paesi, i visti e tutti gli atti necessari per commerciare con l’estero; consultare l’elenco delle iniziative promozionali quali missioni, partecipazione a fiere e iniziative speciali intraprese dentro e fuori dal Sistema camerale; accedere online a un servizio gratuito di consulenza, per ottenere risposte personalizzate sui quesiti di maggiore complessità.

Interverrà Alessandra Procesi di Unioncamere nazionale ad illustrare i servizi Worldpass e la piattaforma web

La partecipazione all’evento è gratuita.

Per maggiori informazioni: www.pr.camcom.it

Iscrizioni online