Salta al contenuto
Climate ChangEr: la Regione taglia le emissioni di gas serra

Testate buone pratiche agricole che permettono di ridurre le emissioni responsabili del cambiamento climatico, senza penalizzare rese produttive e qualità dei prodotti
Bologna - Ridurre i gas serra di origine agricola è possibile. Grazie a tecniche di coltivazione e di allevamento che garantiscano, a parità di rese produttive e di qualità dei prodotti,  un taglio significativo alle emissioni di anidride carbonica, protossido di azoto e metano. 
Lo dimostra il progetto  Climate ChangER, coordinato dalla Regione Emilia-Romagna, i cui risultati  conclusivi verranno illustrati a Bologna  mercoledì 14 dicembre nel corso dell’iniziativa Agricoltura e cambiamento climatico. Buone pratiche messe in campo a partire dalle ore 14,30 (Aula Magna della Regione, viale Aldo Moro 30). Aprirà  i lavori l’assessore regionale all’agricoltura Simona Caselli.
Climate ChangER è un progetto europeo partito nel 2013, che ha visto la partecipazione di alcuni dei principali gruppi dell’agroalimentare nazionale ed emiliano-romagnolo: Barilla, Granarolo, Coop Italia,  Apoconerpo , ParmaReggio, Unipeg, Cso e Consorzio del Parmigiano Reggiano.

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08