CTC, la "casa" della formazione

Un punto di riferimento per gli enti di formazione del territorio per aiutare le imprese a districarsi nelle varie offerte di formazione del territorio. È questo l'obiettivo del nuovo piano industriale  del CTC, l'Azienda speciale della Camera di commercio di Bologna attiva nella formazione da quasi 30 anni. Il nuovo ruolo del CTC si svilupperà nella sede inaugurata in via Alfieri Maserati

"Formare a getto continuo è la chiave del successo di questo territorio" ha dichiarato Giorgio Tabellini presidente della Camera di commercio, che ha tagliato il nastro della nuova struttura assieme a Cinzia Barbieri presidente CTC che ha evidenziato il nuovo posizionamento di mercato della struttura della Camera di commercio: "La formazione guida l'innovazione e da oggi il CTC è uno strumento in grado di orientare le imprese verso le varie proposte. In grado di rispondere alle esigenze attuali degli enti di formazione e delle imprese"

Dopo il taglio del nastro, Fabrizio Binacchi direttore Rai Emilia-Romagna,  ha condotto un confronto sui temi della gestione motivazionale dei collaboratori fra Fanny Della Valle, psicologa del lavoro e Luciano Zanin, consulente in found raising, marketing e comunicazione.