Deliziando a Cibus 2016

#deliziando Seguici su Twitter!

Parte Cibus 2016, il Salone Internazionale dell’Alimentazione torna al quartiere fieristico di Parma con numeri da record. Oltre tremila sono gli espositori che hanno scelto la vetrina internazionale offerta dalle Fiere di Parma e da Federalimentare, e circa mille sono i nuovi prodotti proposti dall’industria alimentare italiana.

Il taglio del nastro del grande salone dell’alimentare è fissato per le 12 di lunedì 9 maggio, alla presenza del ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina, oltre che dei vertici delle Fiere di Parma, di Federalimentare e delle istituzioni cittadine.

A Cibus sarà di scena anche il progetto “Deliziando” promosso da Regione e Unioncamere Emilia-Romagna in collaborazione con Enoteca Regionale.

Nello stand  B004 all’interno del Padiglione 5, in una collettiva saranno presenti sei imprese appartenenti al “paniere” dei prodotti accreditati a Deliziando: la ferrarese OPOE - Organizzazione Produttori Ortofrutticoli Europa (derivati dal pomodoro anche Bio); le reggiane Europi SRLrl (Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia Dop e prodotti dolciari) e Donelli Vini (Lambrusco e altri vini a denominazione d’origine del territorio modenese e reggiano) e le riminesi Dolciaria Luigia (cioccolato e altri prodotti dolciari tradizionali regionali); Il Faro (prodotti ittici dell’Adriatico) e Oleificio Pasquinoni Snc (Olio Extravergine di oliva Colline di Romagna Dop)

Per informazioni sul Progetto Deliziando: PAOLA FRABETTI - Responsabile Internazionalizzazione Agro-alimentare, Unioncamere Emilia-Romagna - Viale Aldo Moro, 62 - 40127 Bologna tel. +39 051 6377019