Salta al contenuto
Giornata della Trasparenza a Piacenza

La Camera di commercio di Piacenza si appresta ad aprire le proprie porte agli utenti interessati a conoscerne meglio le modalità di funzionamento, il ruolo, le funzioni, i risultati.

L' appuntamento è per giovedì 22 dicembre quando, dalle 10 alle 12 e 30, sarà possibile ricevere tutte le informazioni di dettaglio. E' infatti stata messa in calendario la Giornata della Trasparenza 2016.

Le giornate della trasparenza, previste dal Decreto legislativo 33/2013, sono strumenti di coinvolgimento degli stakeholders per la promozione e la valorizzazione della trasparenza nelle pubbliche amministrazioni, rappresentano un momento di confronto e di ascolto per conseguire due degli obiettivi fondamentali della trasparenza: la partecipazione dei cittadini per individuare le informazioni di concreto interesse per la collettività degli utenti; il coinvolgimento dei cittadini nell' attività dell' amministrazione al fine di migliorare la qualità dei servizi e il controllo sociale.

Nell' ambito dell' evento sarà possibile visionare il Piano e la Relazione sulla performance, il Programma triennale per la trasparenza e l' integrità, la sezione "Amministrazione trasparente" del sito istituzionale, e ottenere risposte a quesiti specifici.

Per prenotare la propria visita è possibile telefonare all' Ufficio Relazioni con il Pubblico ai numeri 0523 386276-277 o mandare una mail all' indirizzo urp@pc.camcom.it.

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08