Salta al contenuto
Giovani cooperatori in assemblea

La cooperazione può rappresentare un efficace antidoto alla disoccupazione giovanile, l’occasione per fornire un contributo alla ripresa: ne sono convinti i Giovani Cooperatori di Confcooperative Emilia Romagna che si riuniranno in Assemblea venerdì 25 novembre, a Bologna, all’Opificio Golinelli, in via Paolo Nanni Costa, 14.

All’evento pubblico dalle ore 16.30, parteciperanno, fra gli altri, Maurizio Gardini (presidente Confcooperative Nazionale), Elisabetta Gualmini (vicepresidente Regione Emilia-Romagna), Antonio Fierro (presidente cooperativa B Corp Insieme Modena), Valentina Marchesini (HR Manager di Marchesini Group S.p.A.), Rosa Grimaldi (Prorettrice all’imprenditorialità, Università di Bologna), Alessandro Cillario (organizzatore Start Up Day), A moderare il dibattito, Guido Caselli (responsabile Centro Studi Unioncamere Emilia-Romagna).

I Giovani Cooperatori in regione. Su un totale di 7.766 consiglieri delle cooperative associate a Confcooperative Emilia-Romagna, i consiglieri under 40 ammontano a 1.027, pari al 13,22%. Di questi, 691 sono uomini e 336 sono donne. Tra gli oltre mille giovani consiglieri amministratori di cooperative si trovano 8 amministratori delegati, 26 amministratori unici, 148 presidenti di cooperativa e 170 vicepresidenti. Le cooperative di Confcooperative Emilia-Romagna con una governance giovanile sono 143 su un totale di 1659, quindi il 9%

 

Comunicato stampa

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08