Identikit dei “Workers buy out”

Approfondire il fenomeno della costituzione di nuova imprenditorialità attraverso il percorso di acquisto di una società, realizzato dai dipendenti dell’impresa stessa. E’ l’obiettivo del convegno “Workers buyout: mestieri, competenze, lavoro. Storie di nuova cooperazione” che si terrà mercoledì 8 giugno dalle ore 9.30 alle ore 13 nella sede della Regione Emilia-Romagna, Aula Magna, in viale Aldo Moro 30 a Bologna.

Attraverso la parola degli esperti e le storie di successo, tratteremo degli strumenti economici, della legislazione e di tutti gli aspetti pratici che, in alcuni casi, hanno reso possibile il mantenimento dell’occupazione e il salvataggio di buona impresa.

E’ possibile l’iscrizione online.   I lavori saranno introdotti da Morena Diazzi, direttore Generale Economia della conoscenza, del lavoro e dell’impresa della Regione Emilia-Romagna. Seguiranno testimonianze di imprese sul passaggio dalla crisi alla costituzione della nuova cooperativa, su mestieri, competenze e lavoro. Quindi a seguire, tavola rotonda su “credito, competenze e mercato: gli asset vincenti”.

Alle ore 12.45 le conclusioni di Palma Costi, assessore alle attività produttive della Regione Emilia-Romagna

Il programma dettagliato dell’evento