Imprenditoria femminile

La Camera di commercio di Bologna apre la nona edizione della manifestazione itinerante “Il Giro d’Italia delle donne che fanno impresa”, che toccherà nove città fino a concludersi il 20 dicembre a Messina.

Il Giro d’Italia delle donne che fanno impresa è il roadshow in tappe organizzato sul territorio nazionale da Unioncamere con le Camere di Commercio e i Comitati per l’imprenditoria femminile. La finalità è fornire strumenti formativi e informativi alle imprenditrici e potenziali tali, e creare dei momenti di consenso e visibilità a supporto dell’occupazione femminile e della diffusione della cultura delle pari opportunità.

il Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile istituito dalla Camera di Commercio di Bologna ha promosso l'incontro "Essere donna nel fare impresa: l'autostima e il successo" per analizzare come l’autostima abbia un ruolo principale nel raggiungimento del successo nel lavoro, nella vita privata e nei rapporti interpersonali e soprattutto come sia in grado di stimolare la crescita e lo sviluppo d’impresa anche in un’ottica di superamento della crisi.

In ogni tappa saranno affrontati i temi più legati al contesto territoriale e alle esigenze produttive che in quel territorio sono espressione della componente femminile.

Ma un fil rouge attraverserà il roadshow: "Impresa in genere”, il Terzo Rapporto nazionale dell’imprenditoria femminile presentato lo scorso giugno e che fornirà spunti di riflessione sugli asset strategici per l’economia reale del Paese (a partire da innovazione, green economy, cultura, capacità di aggregazione di impresa).

Dati imprenditoria femminile Cstampa

Partecipazione

E' gratuita. Iscrizioni on line clicca qui

Informazioni:

Segreteria organizzativa CTC Azienda Speciale della Camera di commercio di Bologna

tel. 051.6093 200 e-mail: seminari@bo.camcom.it