Salta al contenuto
L’Emilia-Romagna al “Salone del gusto -Terra Madre 2016”

Una narrazione che attraverso eventi e incontri racconterà l’Emilia-Romagna al “Salone del gusto -Terra Madre 2016”, che si terrà a Torino dal 22 al 26 settembre. Per la prima volta, sarà itinerante, aperto al pubblico e senza biglietto di ingresso.

La Regione e Slow Food Emilia-Romagna parteciperanno a questo importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo con un nutrito programma di iniziative nello stand istituzionale di 75 metri quadrati che ospiterà, nel Parco del castello del Valentino (Stand F173), degustazioni, laboratori e incontri organizzati in collaborazione con i Parchi regionali, Unioncamere Emilia-Romagna e Apt servizi.

Ogni giorno, in particolare, saranno presenti allo stand produttori, artigiani, vignaioli e birrai della zona di riferimento per la mescita e il racconto del loro prodotto, laboratori gratuiti dedicati a pani e preparazioni tipiche del territorio protagonista della giornata, incontri con esperti, produttori e degustazioni a cura delle Condotte emiliano romagnole.

Diversi sono anche gli appuntamenti del “fuori salone” tra convegni, spettacoli teatrali e cene a tema dedicate a legalità, la lotta allo spreco e alle donne in agricoltura, in collaborazione con il Consorzio del Parmigiano-Reggiano e Casa Artusi, Chef to chef ed Enoteca regionale dell'Emilia Romagna.

Molto intenso il programma di "Terra Madre Emilia-Romagna off: incontri, cene, spettacoli" che porterà l'Emilia-Romagna e la sua cucina fino sul Monte dei Cappuccini, al Museo della Montagna del CAI o al Circolo della Stampa per parlare di imprese rosa.

Allegati:

Comunicato stampa - Laboratori e territorio - Tramonto divino - Presenze Emilia-Romagna

Video interviste
#SalonedelGusto
Facebook

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08