Language tolkit: servizio di traduzione aziendale

Venerdì 11 marzo nella sede forlivese della Camera di commercio di Forlì-Cesena, in corso della Repubblica, 5 (sala del Consiglio) verrà presentato il progetto Language Toolkit per la traduzione di materiale aziendale (sito web, brochure, schede tecniche, documentazione aziendale) promosso dall’ente camerale in collaborazione con il D.I.T., Dipartimento di Interpretazione e Traduzione di Forlì.

Focus dell’incontro sarà la presentazione del progetto che, nel quadro del tirocinio curricolare, vede gli studenti del D.I.T. impegnati nella traduzione di testi aziendali attraverso lo strumento della tesi di laurea. A conclusione dell’evento le imprese partecipanti potranno sottoscrivere l’adesione al progetto e incontrare individualmente, previa richiesta, i referenti camerali e universitari del progetto “Language Toolkit”.

La partecipazione è gratuita.

Per informazioni, Federica Cardelli e-mail: ufficio.estero@fc.camcom.it tel. 0543-713475

ore 9 Saluti introduttivi

Alberto Zambianchi, Presidente della Camera di commercio di Forlì-Cesena

Rafael Lozano Miralles, Direttore del Dipartimento di Interpretazione e Traduzione di Forlì

9.15 - Language Toolkit: un’opportunità di investimento e crescita per imprese e Università

Danio Maldussi, Responsabile LT e Delegato relazioni con le imprese del D.I.T.

9.35 - Progetto Language Toolkit: aspetti amministrativi

Elena Zaccheroni, Ufficio Tirocini e Placement

9.50 - Esperienze passate e case history

Claudia Lecci, gruppo operativo LT

Matteo Molignoni, Responsabile marketing di U.Emme s.r.l.

Sara Guida, neolaureata D.I.T

10.15 - Conclusioni

Modera e conclude Alessandra Roberti, capo servizio Promozione e Internazionalizzazione della Camera di Commercio di Forlì-Cesena.

10.30 - Tavoli di incontri individuali

Le aziende che ne faranno richiesta al momento dell'iscrizione on line, potranno incontrare, in forma individuale, i referenti del progetto.