Protagonista l'Europa a Formigine

Attorno all’appuntamento della Festa dell’Europa, la giornata in cui si celebra la pace e l’unità nel Vecchio Continente, sono stati costruiti una serie di eventi che animano una settimana al “Formigine Europa Festival” . Nel Comune del modenese si parlerà di: mobilità giovanile all’estero, musica classica e canto come linguaggi universali e le opportunità di finanziamento europeo rivolte alle imprese.

Uno degli appuntamenti clou del festival è quello di giovedì 5 maggio (ore 20:30 al Castello di Formigine), dedicato al Por Fesr (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) e alle opportunità per le imprese grazie ai finanziamenti europei. Al confronto interverranno: Morena Diazzi, Direzione generale all’Economia della conoscenza, del lavoro e dell’impresa della Regione Emilia-Romagna; Stefano Lenzi, Enterprise European Network - Unioncamere Emilia-Romagna; esponenti di Rete Impresa Italia (le associazioni di categoria locali che illustrano i propri servizi rivolti alle imprese).

Infine spazio alle esperienze dirette di imprenditori formiginesi che hanno usufruito di fondi europei.

Il Festival è organizzato dal Comune di Formigine, in collaborazione con le associazioni locali per valorizzare anche in questa edizione la visione europea di Formigine. Oltre ai dibattiti sono previsti anche concerti, mostre e esibizioni di corali. Il 7 maggio ci sarà un consiglio comunale aperto per la firma del patto di amicizia tra Formigine e Kilkenny (Irlanda).

Il programma (pdf, 1.7 MB)

Info e contatti: 059.416149 o ufficiostampa@comune.formigine.mo.it