Salta al contenuto
Start-up nuove imprese

Le Camere di commercio supportano tutti gli aspiranti imprenditori e i neo-imprenditori con servizi di orientamento, informazione, formazione, consulenza e assistenza per l'avvio dell'attività economica. Per trasformare le idee in un’impresa è necessario valutare i rischi, saper redigere un business plan e scegliere la forma giuridica più adatta alle proprie esigenze. Bisogna conoscere i regolamenti e far fronte a obblighi amministrativi, fiscali e previdenziali tra i quali non è sempre facile districarsi.

Il progetto "Creazione e Start-up di nuove imprese”, realizzato dalle Camere di Commercio di Bologna, Forlì-Cesena, Modena, Piacenza e Rimini con il supporto e il coordinamento dell’Unione regionale in collaborazione con  IFOA e CTC, ha offerto informazioni ed orientamento alla cultura di impresa a più di 600 aspiranti imprenditori, assistenza e formazione specialistica per la redazione del business plan a 133 utenti e ha portato alla costituzione di nuove imprese sul territorio regionale.

Si è  trattato  di un percorso in cui l'aspirante imprenditore è stato  seguito passo dopo passo con tutte le informazioni e l'assistenza specialistica necessarie per arrivare alla costituzione di impresa.  Si farà un bilancio dell'iniziativa lunedì 18 luglio (dalle ore 10 alle ore 12.30) nella sede di Unioncamere Emilia-Romagna, in viale Aldo Moro, 62 a Bologna. 
Alcuni degli aspiranti imprenditori coinvolti nel progetto  racconteranno la loro esperienza.

Verrà presentata anche “Crescere Imprenditori” un'iniziativa del sistema camerale  che mira a supportare e sostenere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità, attraverso attività mirate di formazione e accompagnamento all’avvio d’impresa.

L’iniziativa rientra nell’ambito di un progetto finanziato dal Fondo di perequazione  2014

Iscrizioni:

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online entro il 17 luglio

Allegato:

Programma

Comunicato stampa

Informazioni:

Unioncamere Emilia Romagna - Valentina Patano, Tel. 051  6377034, valentina.patano@rer.camcom.it

Viale Aldo Moro 62, Bologna, www.ucer.camcom.it


Date e orari

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08