Strumenti per l’export

Strumenti, nuove tecnologie ed incentivi per l’Export delle imprese agroalimentari dell’Emilia-Romagna.

E’ il tema del seminario “Confrontarsi con il mercato internazionale” che si terrà lunedì 11 luglio alle ore 9,45 nella sede della Regione Emilia Romagna - Terza Torre - Sala “20 Maggio 2012” viale della Fiera, 8 a Bologna.

Il programma prevede, tra gli altri, l’intervento introduttivo di Simona Caselli, assessore Agricoltura Regione Emilia-Romagna quindi, le relazioni di Ruben Sacerdoti, Regione Emilia-Romagna (il Programma Go Global Emilia-Romagna per l’Agroalimentare), Andrea Zanlari, Borsa Merci Telematica Italiana (strumenti per l’Export: la Borsa Telematica), Guido Caselli, Unioncamere Emilia-Romagna (strumenti per l’Export: il Sistema IER), Valentina Sourin, Alleanza delle Cooperative (accesso delle imprese ai mercati: esperienze e soluzioni), Stefano Bellucci, Sace Emilia-Romagna (Opportunità offerte alle imprese per l’internazionalizzazione). Coordinerà l’incontro Roberto Righetti, direttore Ervet.

Dalle 12.30 alle 14 il personale della Borsa Merci Telematica italiana sarà a disposizione delle imprese interessate per mostrare il funzionamento della piattaforma internazionale per la negoziazione dei prodotti agroalimentari.

La partecipazione è gratuita ed è gradita l’iscrizione online