Vent’anni di Registro delle Imprese

Sono trascorsi 20 anni da quando, nel 1996, la gestione del Registro delle Imprese venne per legge affidata al Sistema camerale.

La Camera di commercio di Ravenna organizza, in coincidenza dell’anniversario, un  momento di approfondimento sugli aspetti giuridici e organizzativi del Registro delle Imprese, per guardare al futuro nell’ottica di migliorare questo importante strumento di regolazione e vigilanza del mercato, che in momenti particolarmente difficoltosi per il mondo imprenditoriale, serve anche a garantire trasparenza e sicurezza.

Il convegno “Il Registro delle Imprese: 20 anni di evoluzione al servizio dell’economia” che si svolgerà venerdì 19 febbraio (dalle ore 9.30 alle 13.30) nella sede della Camera di commercio di Ravenna in viale Farini, 2 (sala Cavalcoli) prevede numerosi e qualificati interventi, tra cui quelli di Natalino Gigante, presidente camerale, di Vincenzo Donativi, docente universitario e avvocato, Alessandro Mancini, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ravenna, Elena Riva Crugnola, giudice al Tribunale di Milano e Paolo Ghezzi, direttore generale InfoCamere, volti a delineare il ruolo del Registro delle imprese quale strumento di pubblicità legale e di acquisizione di informazioni per la lotta alla criminale e il futuro dell’innovazione nei servizi a supporto del Sistema camerale.

Dopo lo spazio per dibattito e interventi, conclusioni di Ivan Lo Bello, presidente Unioncamere Italiana. Partecipazione gratuita.

Per ragioni organizzative è necessaria la registrazione on line. Segreteria: tel. 0544 481438 - 0544 481446 e-mail: convegno.20ri@ra.camcom.it

Sul sito della Camera di Commercio di Ravenna, le informazioni dettagliate e il programma