VII Concorso “Matilde di Canossa - Terre di Lambrusco”

Si svolgerà mercoledì 29 giugno alle ore 18 nella cornice della Sala degli Specchi del Teatro Municipale “Romolo Valli” in piazza Martiri 7 luglio, 7 a Reggio Emilia la premiazione della 7^ edizione del Concorso Enologico “Matilde di Canossa – Terre di Lambrusco”, la manifestazione promossa dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia per valorizzare il lambrusco di eccellenza ed il territorio di produzione. Saranno 40 le cantine premiate per un totale di 92 lambruschi di qualità selezionati dal concorso.

Parteciperanno all’evento anche giornalisti del wine e del turismo enogastronomico provenienti dall’Area Scandinava in visita alle “Terre del Lambrusco” nell’ambito di un educational press tour voluto dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia e realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna. Durante la premiazione  sarà proclamato anche il vincitore della seconda edizione del Master del Lambrusco AIS.

Per gli appassionati - a partire dalle ore 19,30 - sarà possibile degustare i vini premiati per un viaggio tra la qualità dei lambruschi della zona classica di produzione (Reggio, Modena Parma e Mantova).

E’ richiesta l’iscrizione on line http://www.re.camcom.gov.it/AdesioneConvegno.jsp?idConvegno=243&idDataConvegno=255

L’accesso sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni: Servizio Promozione CCIAA di Reggio Emilia – tel. 0522796528/532 e-mail: promozione@re.camcom.it