Economia circolare: come risparmiare

La Camera di commercio di Ravenna partecipat all’iniziativa “Ravenna 2017 – Fare i conti con l’ambiente” – la manifestazione dedicata a rifiuti, acqua ed energia giunta alla decima edizione.

Nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network l’azienda speciale Sidi Eurosportello organizza mercoledì 17 maggio (10.30-13) alla Camera di commercio di Ravenna, Sala Verde - ingresso da via di Roma 89 il workshop “Economia Circolare: imparare a risparmiare” volto a sensibilizzare imprenditori e professionisti sul tema, mettendone in luce opportunità e vantaggi.

L’economia che lavora per conservare gli ecosistemi attinge dalle miniere dei rifiuti, ma si fa finanziarie come una start up innovativa per la sua logica futuribile; va a scuola dai consumatori, riuscendo però ad accompagnare la singola impresa a far filiera sostenibile.

Seguirà aperitivo con possibilità di incontri individuali con i relatori.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 15 maggio.

Occorre scaricare il programma e la scheda di adesione dal sito e inviarla poi la a Eurosportello via fax (0544-218731) o e-mail: simpler@ra.camcom.it, o iscrizione online Info: Paola Saiani, tel. 0544-481464, e-mail:paola.saiani@ra.camcom.it

Per i partecipanti al workshop, organizzato nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network e in collaborazione con Phoresta Onlus sono stati chiesti CFP agli ordini professionali di Agronomi e forestali, Avvocati, Geometri, Periti agrari, Periti industriali.

Programma sul sito