La giornata regionale dell’artigianato

Giovedì 23 marzo dalle ore 9.30 alle ore 13, nella sede della Regione Emilia-Romagna (Aula Magna, piano terra) viale Aldo Moro 30 a Bologna è in programma il convegno “Artigiani, innovazione e futuro”.

La Giornata regionale dell’artigianato 2017 intende essere in primo luogo un’occasione di restituzione dei risultati raggiunti dai progetti promozionali realizzati da CNA e Confartigianato grazie ai finanziamenti della Regione Emilia-Romagna.

Attraverso il confronto fra esperti, istituzioni e stakeholder si intende approfondire e analizzare alcuni driver fondamentali per l’innovazione (tecnologia e competenze) e soprattutto individuare, partendo dall’abilità al cambiamento delle imprese artigiane, indicazioni valide per le future politiche e azioni regionali.

Ad aprire i lavori, saranno i presidenti Paolo Govoni CNA Emilia-Romagna e Marco Granelli Confartigianato Emilia-Romagna, quindi Morena Diazzi direttore generale Economia della conoscenza, del lavoro e dell’impresa Regione Emilia-Romagna. A seguire,  "L’osservatorio dell’Artigianato in pillole" a cura di Guido Caselli, direttore Centro Studi di Unioncamere Emilia-Romagna.

Quindi focus su risultati progetti promozionali, tavola rotonda e conclusioni di Palma Costi, assessore regionale alle attività produttive.

E' disponibile il programma dettagliato dell’iniziativa.

E’ richiesta l’iscrizione on line

Allegati:

Presentazione (slide pdf) di Guido Caselli Unioncamere ER