Possibilità di collaborazione Italia-Israele

L’economia israeliana è caratterizzata da un mercato in continua evoluzione che ha saputo costruire un percorso di sviluppo vincente grazie alla virtuosa collaborazione tra industria, università e istituzioni, ad un’attenta politica di valorizzazione del capitale umano e a ingenti investimenti in ricerca e sviluppo che hanno portato a un forte tessuto di imprese innovative.

Israele è uno dei Paesi dove si sperimenta la più alta tecnologia al mondo, applicata a settori innovativi: il biomedicale e le biotecnologie, la robotica, la sicurezza informatica, le telecomunicazioni.

Per queste caratteristiche, l’economia israeliana può integrarsi con quella italiana, forte della sua struttura industriale e tradizione manifatturiera.

Per cogliere le potenzialità che si possono aprire SIDI Eurosportello azienda speciale della Camera di commercio di Ravenna, Lugonextlab e Associazione Italo-Israeliana della Romagna invitano le imprese al workshop “Italia e Israele, due mercati complementari” in programma martedì 4 aprile (dalle ore 9 alle 13:30) nella sede dell’ente camerale (sala Cavalcoli) in viale Farini, 14. La partecipazione è gratuita, previa registrazione

Per informazioni e iscrizioni: SIDI Eurosportello Camera di commercio di Ravenna  tel. 0544481443  e-mail:simpler@ra.camcom.it

Il programma sul sito camerale

L’evento è organizzato nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network,  la più grande rete europea a supporto dell’innovazione, internazionalizzazione e della competitività delle imprese.