Primo miglio: acceleratore nazionale di Startup responsabili

Mercoledì 24 maggio (dalle 14.30 alle 19) nella sede del Rimini Innovation Square - a Palazzo Buonadrata, corso d’Augusto 62 a Rimini sarà presentato “Primo miglio: acceleratore nazionale di start up responsabili

E’ un  progetto di rete in cui per la prima volta si integrano servizi, risorse e know-how di numerose organizzazioni pubbliche-imprese-professionisti che cooperano insieme per sostenere la maturazione di startup competitive, superare gli ostacoli alla loro crescita e attrarre investimenti.

A un anno esatto da RiminiWakeHub2016, avviene la pubblica sottoscrizione dell’intesa tra le istituzioni pubbliche e private pone le basi al percorso di accompagnamento, formazione e mentoring che crea nuove opportunità di investimento e co-business per il tessuto economico locale e pianta il seme della responsabilità sociale nel Dna delle nuove imprese, per una economia più sana, solidale e competitiva.

Tra i relatori, tra gli altri, Fabrizio Moretti presidente Camera di Commercio della Romagna e Paolo Venturi direttore di AICCON, Centro Studi promosso dall’Università di Bologna e dall’Alleanza delle Cooperative Italiane, e Luca Carrai - Ethicjobs la prima startup accelerata da Primo Miglio e costituitasi nel 2017.

Contemporaneamente alla cerimonia di sottoscrizione del protocollo di intesa, nelle salette attigue si svolgeranno laboratori per lo sviluppo della ‘value proposition’ di 3 startup appena inserite nel percorso di accelerazione Primo Miglio. I laboratori sono condotti e facilitati da esperti di Aster e prevedono il confronto tra idee d’impresa e consulenti/professionisti del territorio che volontariamente offriranno loro consigli per la crescita dell’idea d’impresa.

L’evento si svolge all’interno del programma di RiminiWakeHub 2017, organizzato dall’Associazione il Palloncino Rosso, tutti i dettagli su:www.riminiwakehub.it

Per informazioni Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini e-mail:promozione@romagna.camcom.it tel.0541 363731