Ricomincio da me: fiera delle opportunità e del lavoro

La Camera di commercio di Modena, con il patrocinio dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e in collaborazione con i partners come da brochure allegata, organizza dal 23 al 26 febbraio una serie di eventi (vedi Programma allegato) sulle opportunità di lavoro e sviluppo economico.

Ri-Comincio da me avvicina i cittadini al mondo economico e imprenditoriale del territorio. Durante la fiera i visitatori incontreranno aziende, istituzioni, enti di formazione, associazioni di categoria, professionisti ed esperti nei settori della formazione, orientamento e professional coaching. Come funziona? Si tratta di quattro giornate ricche di esperienze, testimonianze, seminari workshop a cui le persone possono assistere e partecipare. È rivolta a chi cerca lavoro, vuole mettersi in proprio oppure cerca idee e occasioni di networking. Con la tecnica del Barcamp gli incontri si svolgono in cinque sale contemporaneamente. Ogni persona sceglie di partecipare alla relazione che più gli interessa e si può spostare di sala in sala liberamente.

Elenco Espositori sul sito: www.viceversa-go.it

Unioncamere Emilia-Romagna parteciperà  attivamente domenica 26 febbraio: Matteo Beghelli, Ufficio Studi Unioncamere ER, presenterà i dati ricavati da Excelsior sulle figure professionali più ricercate in provincia di Modena.

Ingresso e partecipazione gratuiti (per alcuni workshop è richiesta la prenotazione)

Allegati:

Opuscolo web

Convegno impresa sociale

Professioni Modena

Workers buy out

Tavola rotonda impatto tecnologie risorse umane

Dati presentati da Matteo Bghelli (Excelsior)

Locandina domenica 26 febbraio

Il Resto del Carlino