Giuseppe Molinari eletto presidente Camera di commercio di Modena

Si è insediato  il nuovo Consiglio della Camera di commercio di Modena che nella sua prima riunione ha provveduto all’elezione del Presidente dell’ente camerale per il quinquennio 2018-2023.

I 25 membri, in rappresentanza delle diverse componenti dell’economia provinciale, hanno eletto con voto unanime l’imprenditore modenese Giuseppe Molinari.

Il Consiglio tornerà a riunirsi mercoledì 19 settembre per l’elezione dei componenti la Giunta camerale, la quale provvederà successivamente a nominare al proprio interno il Vice Presidente.

Giuseppe Molinari, ingegnere, 56 anni, è socio e amministratore di Caffè Molinari s.p.a., storica azienda del settore della lavorazione, torrefazione e commercio di caffè.

Rappresenta la sesta generazione di una famiglia di imprenditori modenesi la cui attività risale al lontano 1804.

Il Consiglio camerale è composto oltre che dal presidente Giuseppe Molinari, da Dilvanna Gambini, Claudio Medici, Romana Pollacci, Alessandro Rossi (per il settore industria),

Alberto Notari (agricoltura),

Gian Franco Bellegati, Giuliana Garuti, Tamara Gualandi, Gilberto Luppi (artigianato),

Rita Cavalieri, Bruna Lami, Gennaro Petrillo, Mauro Rossi (commercio),

Francesca Federzoni (cooperazione),

Giorgio Vecchi (turismo),

Alberto Belluzzi (trasporti e spedizioni),

Fabrizio Togni (credito e assicurazioni),

Eugenia Bergamaschi, Nives Canovi, Giovanni Duò, Carlo Piccinini (servizi alle imprese),

Manuela Gozzi (organizzazioni sindacali dei lavoratori),

Marina Goles (associazioni di tutela dei consumatori),

Roberta Sighinolfi (liberi  professionisti)

Il Consiglio della Camera di Commercio di Modena, dopo la riunione di insediamento , si è riunito nuovamente il 19 settembre per provvedere all’elezione della Giunta.

La Giunta è composta da 7 membri, oltre al Presidente, anziché i nove della precedente, in linea con quanto prevede il nuovo statuto della Camera che ha recepito le linee guida della riforma delle Camere di Commercio.

I consiglieri chiamati a far parte della Giunta, che resteranno in carica per il quinquennio 2018-2023, sono:

Giuseppe Molinari, come Presidente; Francesca Federzoni; Bruna Lami; Gilberto Luppi, Claudio Medici; Alberto Notari; Mauro Rossi; Fabrizio Togni.

Dopo l’elezione, la Giunta si è subito riunita e come primo atto ha provveduto ad eleggere al proprio interno il Vice Presidente nella persona di Gilberto Luppi.

“La procedura di rinnovo degli organi della Camera di Commercio si è così conclusa - ha dichiarato il presidente Giuseppe Molinari. - Mi congratulo con i nuovi membri di Giunta e con il nuovo Vice Presidente Gilberto Luppi. La nuova Giunta che abbiamo costituito – ha proseguito Molinari – sono sicuro profonderà il massimo impegno per perseguire gli obiettivi dell’ente, in collaborazione con le istituzioni modenesi e in particolare con le associazioni imprenditoriali, con l’intento di “fare squadra” per agire al meglio ai fini dello sviluppo dell’intero sistema Modena”.

Comunicato stampa Modena