Russia Business Forum a Ravenna

Alla Camera di Commercio di Ravenna, lunedì 16 aprile , dalle ore 9,30 (viale Farini, 14, sala Cavalcoli) si svolgerà il Russia Business Forum, rivolto alle imprese interessate a conoscere le opportunità di affari.

Il programma della giornata di approfondimento, organizzata da SIDI-Eurosportello, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Ravenna, intitolata “Russia Business Forum. Le opportunità di un mercato In ripresa. Focus Beni di consumo, Start up e Innovazione” prevede, alla mattina, approfondimenti sulle condizioni che hanno permesso il ritorno a tassi di crescita positivi del PIL in Russia e l’incremento delle esportazioni italiane.

Verranno poi illustrate le certificazioni necessarie per operare in Russia e le opportunità attuali di cooperazione commerciale e tecnologica, con un focus dedicato ai beni consumo (alimentare, vini, oggettistica e arredamento). Sarà presentato Export Alliance, un progetto che permette di fare un test commerciale in Russia con un pallet di merce, dopo un’analisi di mercato.

Nel primo pomeriggio, seguiranno incontri individuali tra le imprese partecipanti e i relatori esperti di questo mercato. La partecipazione è gratuita. Per iscriversi, occorre compilare il modulo on line oppure inviare la scheda di adesione. E’ possibile scaricare sul sito della Camera di commercio di Ravenna il programma completo. L’evento è realizzato in collaborazione con Camera di Commercio Italo-Russa, Ufficio ICE-Agenzia di Mosca, Gost Standard srl e BPER Banca. E’ attiva una pagina dedicata all’evento Per informazioni, Eurosportello Ravenna Cinzia Bolognesi tel. 0544 481415 e-mail:cinzia.bolognesi@ra.camcom.it Francesca Triossi tel. 0544 481482 e-mail: francesca.triossi@ra.camcom.it