Salta al contenuto
Vinitaly 2018

Vinitaly, uno dei più importanti saloni internazionali di settore, è in programma a Verona dal 15 al 18 aprile prossimi.

La conferenza stampa del 4 aprile scorso tenutasi in Regione ER Bologna ha evidenziato il ricchissimo programma, le novità, gli appuntamenti e le cantine emiliano-romagnole che animeranno lo spazio espositivo gestito dall’Enoteca regionale.

Oltre 500 etichette in degustazione, 200 cantine ospiti tra singole aziende e consorzi di produttori, 7 banchi di assaggio, 20 sommelier per dare consigli e suggerimenti agli avventori, 1 ristorante con menu legato al territorio per il miglior abbinamento cibo/vino.


Alla  conferenza stampa di Bologna hanno partecipato il presidente di Unioncamere Emilia-Romagna, Alberto Zambianchi, l’assessore regionale all’Agricoltura, Simona Caselli, il presidente e il direttore di Enoteca regionale,  Pierluigi Sciolette e Ambrogio Manzi.

Alberto Zambianchi ha sottolineato che "l’Emilia-Romagna è la seconda regione in Italia per valore dell’export agroalimentare. Per quanto riguarda in particolare il settore vinicolo la nostra regione è al top per performance nei primi nove mesi del 2017, in cui le vendite sono cresciute dell’11,8% rispetto all’anno precedente".

ll calendario completo con i dettagli di ogni appuntamento (degustazioni, tavole rotonde, seminari…) che prenderanno vita all’interno del Padiglione 1 sarà pubblicato sul sito di Enoteca regionale Emilia-Romagna

Rete social:

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08