Dal Medio Oriente per il progetto “Italian Fashion verso Dubai 2020”

Una delegazione di 10 operatori dal Medio Oriente, è stata ospite in Emilia-Romagna per tre giorni  di incontri con quattordici aziende regionali che hanno aderito al progetto “Italian Fashion verso Dubai 2020”.

L’iniziativa è coordinata da Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con il Sistema camerale emiliano-romagnolo e co-finanziata dalla Regione.

Partner di progetto è ITA (Italian Trade Agency) Ice Agenzia ufficio di Dubai per la parte estera, Centergross e Roncucci&PArtners per quella italiana.Ogni partner, per la propria competenza, contribuisce ad arricchire il progetto e a fornire i giusti supporti agli interlocutori coinvolti.

Dopo una prima fase di formazione e informazione, a Villa Orsi e all'Infopoint del Centergross è partita l’attività promo-commerciale con una presentazione e incontri B2B tra i buyer esteri e le imprese italiane che sono proseguiti secondo agenda prefissata nei singoli show room delle aziende e Infopoint Centergross e nelle successive giornate con visite aziendali a Reggio Emilia, Lugo di Romagna, Sala Bolognese, Carpi, San Martino in Rio e Ravenna.

Il programma è stato predisposto per consentire ai buyer esteri e alle imprese regionali di intraprendere i primi contatti.

Il Progetto “Italian Fashion verso Dubai 2020” si realizza nell’intero arco del 2019, attraverso una serie di iniziative a carattere promozionale. Seguirà infatti una missione commerciale negli Emirati Arabi Uniti nel secondo semestre dell’anno. Obiettivo  è di gettare le basi per una possibile successiva partecipazione integrata all’esposizione universale di Dubai nel 2020.

Il progetto approfondirà nuove modalità di presentazione e commercializzazione dei prodotti fashion verso un mondo di consumatori multietnico, digitale e in costante crescita, sviluppando azioni su piattaforme e-commerce locali e sperimentando modalità distributive omni-channel.

Italian Fashion Verso Dubai 2020 delineerà le basi per una successiva partecipazione integrata all’EXPO di Dubai nel 2020, dove è attesa la presenza di 25 milioni di visitatori di cui il 70% esteri.

Comunicato stampa (pdf)

Galleria foto-immagini evento