Impresa in Azione: imprenditorialità Junior Achievement Italia

Il 20 maggio si è tenuta la finale regionale del programma di educazione all’imprenditorialità. Erano dieci le classi finaliste per l’Emilia-Romagna provenienti da sei istituti scolastici e sei province (Levart, Giovani in azione, Ekological, Proxima, Ecobox, Letzshine, Diskool, 3B Company, Win Advisor, Compleo).

Focus: capacità digitali e materie STEM, indispensabili per i ragazzi al fine di sviluppare competenze per inserirsi nel mondo del lavoro di domani.

I vincitori sono:

• Leaflife JA, dell'ISIS Malignani di Udine, unisce botanica e tecnologia in casa bit.ly/Leaflife-jaitalia
  • CompHouse JA, dell'ISIS Malignani di Udine, scopri che cos'è Ledanâr 2.0 bit.ly/comphouseJA
  • TECHVISION JA, dell'IIS Luzzatti di Venezia, rimuove i limiti alla libertà di movimento per una visione a 360° bit.ly/techvision-ja

Menzioni davvero speciali per tre mini imprese dell'Emilia-Romagna:

I vincitori andranno il 5 giugno alla finale nazionale della fiera virtuale BIZ Factory, evento digitale che attribuirà il titolo di Migliore Impresa JA 2020.

Impresa in Azione si sviluppa grazie al prezioso contributo di Accenture, BNY Mellon, BTMU Campari, EY, HSBC, ItaliaCamp, Tim, Zurich, Unioncamere. Tra i partners, per l’Emilia-Romagna, in particolare, Confindustria, Unioncamere e Camere di commercio, Ufficio scolastico Regionale, CIDA, FondazioneGolinelli, Università di Bologna, Art-Er.

Impresa in Azione è un'iniziativa riconosciuta dalla Commissione Europea come la più efficace strategia di lungo periodo per la crescita e l'occupazione dei giovani. Nell'anno scolastico 2018-2019 hanno partecipato più di 14.000 studenti con l'aiuto di oltre 400 volontari aziendali. #Impresainazione

Comunicato stampa 1
Comunicato stampa 2