Salta al contenuto
Uniontrasporti: questionario sui fabbisogni infrastrutturali e di mobilità

Uniontrasporti, società in house delle Camere di commercio italiane, per conto di Unioncamere italiana sta svolgendo uno studio su Sviluppo infrastrutturale e la mobilità sostenibile per la ripartenza del Paese dopo l’emergenza Covid.

Un buon sistema infrastrutturale è infatti una condizione necessaria per favorire la competitività del sistema economico. I diversi livelli di infrastrutturazione nelle varie aree del Paese sono uno dei principali ostacoli a uno sviluppo economico e sociale omogeneo tra i territori. I provvedimenti per arginare gli effetti della pandemia da Covid19 mettono a disposizione degli Stati nuovi strumenti straordinari (Recovery Fund) che, se ben utilizzati, possono contribuire ad avviare una nuova fase di completamento delle opere programmate e di realizzazione di nuovi interventi infrastrutturali necessari al progresso del Paese.

Uniontrasporti, nell’ambito dello studio, ha predisposto un questionario che ha lo scopo di rilevare i fabbisogni infrastrutturali per la mobilità delle merci e per i servizi digitali nel nostro Paese.

Il questionario è rivolto alle imprese di produzione e di trasporto e logistica.

La compilazione del questionario richiede pochi minuti, e può essere agilmente completata online, da qualunque device a questo indirizzo web https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdGfURGnsBhwPs-2NgKN6OF3YTPCOAImYG5WTzoSwpRP1X8XA/viewform?usp=sf_link

Invio del questionario entro il 15 novembre

Maggiori informazioni

Tel.: 02 36582885 e 02 365880

 


Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08