Materiale Seminari formativi on line per imprese del turismo enogastronomico

Pronto tutto il materiale dei seminari svolti dal 27 novembre al 21 dicembre 2020, in formato PDF scaricabile

Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con le Camere di commercio della regioneAPT regionale e le tre Destinazioni turistiche, ha organizzato un ciclo di seminari web di formazione indirizzati alle imprese emiliano-romagnole attive (o interessate) al turismo enogastronomico.

L'obiettivo è stato quello di accompagnare le imprese turistiche attraverso strumenti concreti utili a poter affrontare, con maggiore consapevolezza e con soluzioni utilizzabili, alcuni aspetti della crisi che sta subendo il comparto.

I seminari, distinti per Destinazione turistica di pertinenza, erano indirizzati alle attività ricettive, ristorative e di produzione food e wine.

Queste le videoregistrazioni dei webinar, suddivise per destinazione e giornate, e raggruppate nella Playlist Youtube.

Questo invece il materiale (slide in formato pdf scaricabile) disponibile:

DESTINAZIONE EMILIA

Seminario 27/11 L'accoglienza del futuro, unica e accessibile. Il web e le nuove tecnologie per restare sul mercato”

questo link la presentazione della destinazione turistica del dott. Romersi.

a questo link quella del dott, Travaglini,

questo link quella del dott. Curti,

questo link la presentazione del Dott. Vitali.

Seminario 30/11 Nuovi saperi per reinterpretare l’offerta ristorativa. Accessibilità, tecnologie e web per restare sul mercato”

questo link la presentazione della destinazione turistica del dott. Romersi.

questo link quella del dott,ssa Mannino,

questo link quella del dott. Laurenzi

questo link la presentazione del Dott. Vitali.

Seminario 02/12 “Raccontare il territorio per raggiungere il mercato del futuro: nuove tecnologie web e storytelling”

questo link la presentazione della destinazione turistica del dott. Romersi,

questo link quella di Dott. Curti,

questo link quella di Dott.ssa Milano,

questo link la presentazione Dott. Corrà.

DESTINAZIONE ROMAGNA

Seminario 04/12 ”L'accoglienza del futuro, unica e accessibile. Il web e le nuove tecnologie per restare sul mercato”

questo link quella del dott. Travaglini,

questo link quella del dott. Curti,

questo link la presentazione dott. Vitali,

questo link la presentazione della Dr.ssa Arcese,

questo link quella della dott.ssa Astofli.

Seminario 09/12 ”Nuovi saperi per reinterpretare l’offerta ristorativa. Accessibilità tecnologie e web per restare sul mercato”

questo link quella del dott.ssa Mannino,

questo link quella del dott. Laurenzi,

questo link la presentazione Vitali,

questo link la presentazione della dott.ssa Arcese,

questo link quella della dott.ssa Astofli.

Seminario 11/12  ”Raccontare il territorio per raggiungere il mercato del futuro. Nuove tecnologie web e storytelling”

questo link quella della  dott.ssa Milano,

a questo link la presentazione Corrà,

DESTINAZIONE BOLOGNA-MODENA

Seminario 16/12 L'accoglienza del futuro, unica e accessibile. Il web e le nuove tecnologie per restare sul mercato”

questo link quella della  dott. Travaglini

questo link quella della dott.ssa Arcese,

questo link la presentazione della Destinazione turistica Bologna­-Modena della dott.ssa Trombetti.

Seminario 18/12 ”Nuovi saperi per reinterpretare l’offerta ristorativa. Accessibilità tecnologie e web per restare sul mercato”

questo link quella della  dott.ssa Mannino,

questo link la presentazione del dott. Laurenzi,

questo link la presentazione Vitali,

questo link quella della Destinazione turistica Bologna­-Modena della dott.ssa Trombetti.

Seminario 21/12 ”Raccontare il territorio per raggiungere il mercato del futuro. Nuove tecnologie web e storytelling”

questo link quella della  dott.ssa Milano,

a questo link la presentazione Corrà,

questo link quella della dott.ssa Arcese,