Il sistema camerale per lo sviluppo infrastrutturale e la ripresa economica: 14 giugno

Unioncamere e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con Uniontrasporti, organizzano una serie di seminari sulle opportunità offerte dalla Banda Ultra Larga, i nuovi servizi digitali e l’innovazione in azienda trainata dalla cultura digitale.

seminari si svolgeranno  in modalità webinar. La capienza massima per ciascun webinar  è di 500 partecipanti. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo consentito.

Il seminario del 14 giugno, che si svolgerà dalle ore 15 alle ore 17, C.C.I.A.A. della Romagna, con Relatore Prof. PAOLO LASAGNI, verterà sulle RETI E SERVIZI 5G PER LE IMPRESE.

Gli operatori che si sono aggiudicati le licenze hanno incominciato lo sviluppo della rete 5G e dei servizi abilitati; ma cosa rende unico il 5G rispetto alle reti mobili attuali? Forse proprio per questo è oggetto di fake news.

Per una completa implementazione del 5G occorrerà del tempo non solo per realizzare una copertura significativa del territorio ma anche per la standardizzazione delle applicazioni.

Destinatari: imprese

Argomenti:

- Le caratteristiche del 5G: non è in senso stretto una nuova tecnologia di rete ma un ecosistema di soluzioni

-  I principali ambiti applicativi e quando saranno possibili

- Cosa succede in Italia

-  5G cosa è vero e cosa no

Iscrizioni e modalità di partecipazione:

Per iscriversi compilare il modulo on line al link:

Dopo l'iscrizione, sarà inviata una email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nel webinar