Salta al contenuto

Il presidente della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna Giorgio Guberti ha scritto una nota al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro per gli Affari europei le politiche di coesione e il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per evidenziare la necessità di procedere con sollecitudine all’emanazione dei decreti attuativi per rendere operativa la Zona Logistica Semplificata, ormai non più rinviabili, anche alla luce delle recenti calamità che hanno colpito il territorio romagnolo.

Se le prime stime dei danni dell'alluvione dovessero trovare conferme - e quindi attestarsi tra una cifra tra i 7 e i 10 miliardi - secondo un'elaborazione di Unioncamere Emilia-Romagna - ciò significherebbe un’incidenza sul valore aggiunto del territorio compresa tra il 18 per cento e il 26. Sono quasi 130mila le unità locali attive nei 79 comuni colpiti, imprese che danno occupazione a oltre 443mila persone.
Le nostre imprese - continua Guberti -

dopo un'alluvione per proporzioni senza precedenti in Italia, hanno bisogno di sostegno.
Subito i decreti attuativi per renderne effettivo il funzionamento e consentire, in tempi rapidi, l’insediamento del Comitato d'Indirizzo.

Comunicato stampa

Allegati

Ultimo aggiornamento

16-06-2023 13:06