Oggi alla Borsa merci della Camera di Commercio di Parma si sono riuniti i rappresentanti delle Associazioni imprenditoriali di categoria delle province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia che hanno sottoscritto, alla presenza e con la condivisione dell’Assessore allo sviluppo economico della Regione Emilia-Romagna Vincenzo Colla, un’intesa per la nascita della futura Camera di Commercio dell’Emilia.

L’intesa è frutto di un intenso lavoro responsabile che ha trovato la giusta mediazione per costituire una grande Camera di Commercio di valenza internazionale ma che tiene i rapporti con tutto il sistema sociale, economico ed istituzionale di questo territorio che sta nel mondo con le sue filiere e così importante anche per la Regione Emilia-Romagna.

La Camera di Commercio dell’Emilia avrà sede legale a Parma e sedi operative a Reggio Emilia e Piacenza.

In allegato, il comunicato stampa.

Il sito della nuova Camera dell'Emilia: https://www.emilia.camcom.it

26-05-2023 08:05