La IX edizione del Premio Innovatori responsabili 2023 intende offrire visibilità ai progetti che contribuiscono all’attuazione dei 4 obiettivi strategici indicati nel Patto per il lavoro e per il clima:

• Regione della conoscenza e dei saperi
  • Regione della transizione ecologica
  • Regione dei diritti e dei doveri
  • Regione del lavoro, delle imprese e delle opportunità

Con l'edizione 2023, approvata con delibera di Giunta regionale n. 635 del 26 aprile 2023, si propone di evidenziare il contributo del sistema produttivo, della formazione e della ricerca nel raggiungimento degli obiettivi strategici indicati nel Patto per il lavoro e per il clima e nella Strategia 2030 della Regione Emilia-Romagna, anche in risposta alle nuove emergenze economiche e sociali emerse a seguito della pandemia e in conseguenza dei conflitti in corso.

• Pmi
  • Grandi imprese
  • Cooperative sociali
  • Liberi professionisti, ordinistici e non ordinistici, titolari di partita IVA, che operando in forma singola o associata, svolgano prestazione d’opera intellettuale e di servizi
  • Istituti di istruzione superiore, Fondazioni ITS, Università ed Enti di Formazione accreditati dalla Regione Emilia-Romagna

I soggetti interessati potranno candidare il loro progetto compilando il Form online

Le domande potranno essere presentate dalle ore 10.00 del 1 giugno 2023 alle ore 13.00 del 28 luglio 2023. Per l’accesso al servizio on-line è necessario utilizzare un’identità digitale di persona fisica Spid (livello L2) oppure la Carta di identità elettronica Cie o la Carta nazionale dei servizi Cns.

Informazioni: Sportello imprese
dal lunedì al venerdì, 9.30-13.00