Salta al contenuto

Promosso da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane, il Premio dedicato ai migliori video racconti delle esperienze di alternanza, di tirocinio curriculare o apprendistato realizzate dagli studenti degli Istituti secondari di II grado e degli ITS Academy è alla sua VI edizione e cambia nome,  diventando “Storie di alternanza e competenze

Il Premio prevede due livelli di partecipazione: il primo locale, promosso e gestito dalle Camere di commercio aderenti e direttamente da Unioncamere per i territori delle Camere di commercio non aderenti; il secondo nazionale, gestito da Unioncamere. Al livello nazionale si accede solo se si supera la selezione locale.

VINCITORI: Appuntamento il 23 novembre 2023 ore 15.00

Durante l’evento saranno premiati i progetti vincitori della VI edizione di “Storie di alternanza e competenze” e gli studenti che hanno realizzato processi di crescita individuale e orientamento al mondo del lavoro inseriti in percorsi formativi e di orientamento alternati in ambienti lavorativi e modalità diverse per lo sviluppo di specifiche competenze (PTCO, apprendistato di 1^ e 3^ livello, tirocini curriculari).

La presentazione sarà a cura di Skuola.net interverranno rappresentanti dell’Unioncamere, del Ministero dell’Istruzione e del Merito, della Rete M2A, della Rete RENISA, della Rete TAM , della Rete RENAIA, di Federmeccanica, della Rete ITS Italia, del Comitato Education Confindustria Moda, di Federalberghi, di Fipe Veneto e V.P. di Confcommercio Verona.

L’evento sarà visibile anche in streaming previa registrazione sul sito di Job&Orienta.

Consulta la lista dei progetti che saranno premiati.
Per l'Emilia-Romagna:
MODENA
: ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "A. VENTURI"
BOLOGNA: ITC ROSA LUXEMBURG
PARMA: LICEO SCIENTIFICO MUSICALE E SPORTIVO "ATTILIO BERTOLUCCI"

Per ulteriori informazioni consultare il sito dedicato https://www.storiedialternanza.it

Ultimo aggiornamento

30-11-2023 16:11