Nel quadro delle attività dell'Enterprise Europe Network (EEN), Promos Italia, in collaborazione con NIBI, organizza un percorso formativo e di prima assistenza dal 13 dicembre al 1 febbraio 2024.

In questo percorso si vogliono approfondire le tematiche sulla sostenibilità al fine di farla diventare una leva per la competitività a livello internazionale.

Gli obiettivi del percorso sono:

far comprendere i concetti di sostenibilità ESG fornendo una base teorica e concettuale solida per aiutare le imprese a comprendere cosa sia la sostenibilità ESG e perché sia importante

mostrare come le aziende possano incorporare i principi ESG nelle loro operazioni, strategie e processi decisionali per migliorare la sostenibilità e reputazione e rafforzare la competitività a livello internazionale

analizzare le opportunità internazionali e gli impatti della sostenibilità ESG nei mercati esteri e mostrare come una solida gestione della sostenibilità ESG possa contribuire all'espansione internazionale e migliorare la reputazione dell'azienda nei mercati globali. (G.P.)

I destinatari sono principalmente le micro, piccole e medie imprese (PMI) con sede legale od operativa in Emilia Romagna (con focus principale su Ferrara-Ravenna e Modena), Lombardia e nel territorio dell'ex provincia di Udine. Non sono ammesse società di consulenza, procacciatori d'affari, agenti di commercio e intermediari.

I docenti sono Cristina Piangatello e Alessandro Russo

REGISTRAZIONI