Salta al contenuto

Unioncamere e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con la Sezione regionale Emilia-Romagna dell’Albo nazionale Gestori Ambientali, promuovono un serie di seminari in modalità webinar in tema ambientale con il supporto tecnico di Ecocerved.

Contesto
Il deposito temporaneo consiste nel raggruppamento di rifiuti effettuato prima della raccolta nel luogo in cui gli stessi sono prodotti e costituisce un’ipotesi derogatoria ed eccezionale rispetto alle forme di stoccaggio rifiuti (D15 deposito preliminare e R13 messa in riserva) e sono previste le determinate condizioni da rispettare.


Obiettivi
Chiarire le condizioni necessarie ad organizzare un corretto deposito temporaneo e illustrare le diverse norme che introducono elementi difformi in ragione di specifiche tipologie di rifiuti.

Programma
Martedì 16 aprile 2024
ore 11.00-12.30
Definizione e normativa di riferimento
Condizioni per il deposito temporaneo:

  • Regole
  • Strumenti
  • Regimi particolari

Destinatari

Responsabili ambientali, imprese ed enti produttori di rifiuti, gestori di impianti di trattamento, trasportatori, intermediari, tecnici ambientali, PP.AA., organismi di vigilanza e controllo e consulenti tecnici.


Docente
Manuela Masotti - esperta ambientale Ecocerved

Iscrizioni
La capienza massima per ciascun webinar è di 500 partecipanti.

Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo consentito. Per iscriversi compilare il modulo online
https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_RP0nY-LESnuYZlyUyf_n9A

Per informazioni
Valentina Patano
ambiente@rer.camcom.it

Allegati

Ultimo aggiornamento

16-04-2024 14:04