Le Comunità energetiche rinnovabili (CER) consentono ad imprese, comunità locali e cittadini di condividere energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.

La regolamentazione delle CER richiede di conformarsi alle normative energetiche esistenti, alle tariffe di rete e ai requisiti tecnici, nonché ad una gestione trasparente delle relazioni contrattuali tra i membri della comunità.

L’incontro del Desk Imprese rappresenta un momento di approfondimento sulle Comunità energetiche rinnovabili - CER e sugli aspetti giuridici per la loro costituzione.

Gli incontri sono GRATUITI e si svolgeranno online giovedì 22 febbraio dalle ore 10 alle 12 in collaborazione con DINTEC

Per candidarsi agli incontri è necessario compilare entro il 21 febbraio alle ore 13:00 il form al link: https://forms.gle/os3fczCipp51cK7t8

L'attività rientra nell'ambito del progetto Transizione energetica realizzato dal Sistema camerale emiliano-romagnolo a valere su Fondo di Perequazione 2020-21 in collaborazione.

Per informazioni:  Unioncamere Emilia-Romagna

Valentina Patano
tel 0516377034
email: ambiente@rer.camcom.it